Cos’è Pencil Technique e quali prodotti utilizzare

Cos’è la Pencil Technique?

La Pencil Technique nasce in Ucraina durante gli anni 80, dall’artista Taisiya Vasilyeva.

Questa tecnica, all’epoca, era prettamente legata al settore del trucco moda e decorativo: l’ausilio di una matita marrone altamente sfumabile e la sovrapposizione di polveri dai colori sgargianti, davano vita a ghirigori elaborati e intrecci dall’aspetto grafico molto particolare su viso e corpo. Questi ultimi, combinati a strass ed altri elementi materici, armonizzavano e rendevano unici i look da passerella. 

Olga Bereznyak, distaccandosi dal ramo decorativo ed entrando nel mondo del make-up correttivo e della sposa, ha rivisitato la tecnica adattandola alle tendenze del momento. Il tratto distintivo della Pencil Technique di Olga è stato da sempre quello della mezzaluna realizzata a matita sulle palpebre dal taglio netto e dai colori vibranti.

La Pencil Technique è diventata parte integrante del metodo lavorativo truccatori professionisti NOTREAMI: essa permette di apportare in maniera intuitiva le dovute correzioni all’occhio garantendo un’alta saturazione e resa fotografica. Il procedimento è alquanto semplice. Si tracciano dei piccoli segmenti a matita seguendo una linea ben precisa, ad occhio aperto e chiuso, dopodiché con un pennello piccolo a lingua di gatto, elemento fondamentale assieme alla matita, si comincerà a sfumare lungo tutta la bordatura effettuata in precedenza, per poi sovrapporre le polveri, come step finale. 

Conoscenza, esperienza e manualità sono gli ingredienti principali per una buona riuscita di un lavoro creato secondo questa speciale tecnica in grado di spingersi fino alla creazione di look tridimensionali, puliti e definiti, con correzioni e sfumature davvero suggestive.

Quali sono i migliori prodotti per la Pencil Technique?

I migliori prodotti per la Pencil Technique sono le linee professionali Notreami:

la correzione estetica passa attraverso un processo creativo nel quale lo stile, la pulizia e la raffinatezza raggiungono il giusto equilibrio tra intensità ed eleganza. I make-up artist Notreami attraverso l’utilizzo sapiente della microcoloristica e dei chiaro-scuri combinato con la Pencil Tecnique sono in grado di raggiungere risultati straordinari.  

Condividi questo articolo su:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici anche su

I più popolari

Non perdere nessuna novità

Iscriviti alla Newsletter

Niente spam, solo notifiche su nuovi prodotti e aggiornamenti.
Leggi anche

Articoli Correlati