About Olga Bereznyak

Olga Bereznyak

nasce in Ucraina nel 1981. Sin da piccola mostra una grande sensibilità artistica, l’amore per la bellezza ed un’attitudine per tutto ciò che è creativo. La sua passione per il trucco nasce quando frequenta la scuola media: Olga era affascinata dalla rivista di moda “Natalia” e passava ore a cercare di imitare i make-up delle star per rendere più belle le sue compagne di classe. 

Con il passare degli anni continua a coltivare questa passione a livello amatoriale finché non decide, per gioco, di aprire una pagina Facebook dedicata alle sue creazioni: nel giro di pochi mesi il numero di fan aumenta vertiginosamente e Olga comincia ad essere contattata dalle più importanti case produttrici di cosmetici per poter testare i propri prodotti. È in quel momento che decide di approfondire lo studio del make-up per rendere la sua passione una vera e propria professione.

Inizia così a frequentare i migliori corsi di formazione all’estero compresi quelli dedicati alla Pencil Technique, una particolare tecnica di trucco occhi molto famosa nell’Europa dell’Est ma quasi sconosciuta in Italia. Olga non solo studia approfonditamente la Pencil Technique ma la personalizza apportando delle importanti modifiche al modo di utilizzare matite e colori. Allo stesso tempo continua a migliorare la conoscenza della microcoloristica: la sua attitudine artistica le permette di combinare i colori di base in un modo del tutto innovativo adattandosi a qualsiasi tipo di pelle e senza la necessità di avere un’infinità di sfumature per ogni prodotto da applicare.

Olga comincia anche ad insegnare il suo modo di concepire il make-up: i Corsi di Formazione in cui viene invitata come docente fanno il sold-out ovunque in Italia e nel giro di pochi anni sono già migliaia le make-up artist che seguono la sua tecnica.

Nel 2020 il primo grande passo: nasce l’Advance Beauty School, l’Accademia ufficiale di Olga Bereznyak interamente gestita da lei e dalle sue più fidate collaboratrici, che comincia ad organizzare corsi su tutto il territorio nazionale ed online.

Nel 2022 l’altro importante traguardo: dopo ben 2 anni di studi, di test e di ricerca delle migliori soluzioni nasce Notreami, la linea di cosmetici professionali che riflette a pieno il modo di concepire il make-up di Olga.

Le formulazioni, gli ingredienti, i colori e persino le confezioni sono personalmente scelti da lei: Notreami non è solo un brand ma è la vera e propria anima dell’artista Olga Bereznyak.